lunedì 5 maggio 2008

Tutto rimandato

Cari amici oggi si è risolto tutto in un nulla di fatto. Tutto rimandato. La garibaldina bis era all'undicesimo punto della seduta, il consiglio alle 20 era riuscito a trattare solo i primi sei punti. Probabilmente se ne riparlerà Mercoledì o settimana prossima. Nel frattempo ci si aspetta qualche articoletto sulla stampa locale. Almeno i permessi di lavoro che tanti hanno chiesto per essere presenti al consiglio non andranno del tutto persi. Comunque grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
Se si avranno ulteriori novità saranno pubblicate su internet al più presto.

Piccola osservazione sui lavori in consiglio provinciale.
Bisognerebbe partecipare più spesso a questi consigli per rendersi conto di cos'è la politica e di come vengono prese le decisioni. Ad esempio ci si rende conto di come il gruppo della lega nord sia quasi più in confidenza con il centro sinistra che con forza italia e alleanza nazionale. Con questo non voglio ipotizzare il fatto che ci sia la possibilità di una spaccatura ai voti della maggioranza, tuttavia lascia un po' l'amaro in bocca vedere che in un dibattito su un tema si prendono posizioni differenti anche molto marcate e che poi ai voti tutto passa come se niente fosse. Così vanno le cose...
Alla prox.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"... tuttavia lascia un po' l'amaro in bocca vedere che in un dibattito su un tema si prendono posizioni differenti anche molto marcate e che poi ai voti tutto passa come se niente fosse. Così vanno le cose..."

E cosi è andata anche in qualche consiglio comunale di Lomazzo sulla questione dell'insediamento del Polo Scientifico Tecnologico negli storici edifici del ex Cotonificio Somaini. L'approvazione del Piano Integrato di Intervento toglierà al parco pubblico adiacente al cotonificio di 5000 mq. di verde di tutti per insediare parcheggi privati. Cordiali saluti.

Piantina

Piantina
Questi i progetti viabilistici dell'amministrazione prov. di Como tra Como e Varese. A nord in rosso la garibaldina bis, a sud in giallino l'autostrada, in mezzo in blu tangenziali... pazzesco tre nuove strade distanti neanche 6 km! Il risultato? Un moncherino di una strada, un moncherino di un'altra e un moncherino di un'altra ancora. Soldi che se ne vanno, verde che se ne va e noi che rimaniamo in coda!!!! BASTAAAAA!!! Basta sprechi!!! Basta rovinare il nostro verde!!! Basta MAGNA MAGNA!!!