martedì 13 maggio 2008

GRAZIE ROMA'!

Lunedì alla sede dell'amministrazione provinciale c'era anche lui. Lui, i suoi soliti amici e qualche viso nuovo. Dobbiamo ringraziare Romà (meglio conosciuto, ad Albiolo, come zio fragola o come lo sterminatore delle zanzare) per averci portato un gruppo di abitanti di Albiolo a manifestare anche loro per la Garibaldina bis. Non avevamo preso ancora contatto con i cittadini di Albiolo, ora abbiamo avuto modo di farlo.
Loro, come noi, pensano che ci sia bisogno di qualcosa per migliorare il collegamento Como-Varese. Anche loro pensano sia giusto fare qualcosa che porti fuori dai centri abitati il traffico. Anche loro pensano che l'attuale Briantea sia una strada lenta e per questo ci vuole una soluzione.

Abbiamo così avuto modo di confrontarci (con chi di loro ragiona ancora) sul problema. Gli abbiamo spiegato che la Garibaldina bis non è quell'opera che collega velocemente Varese con Como. Non è quell'opera soluzione di tutti i mali. Gli abbiamo spiegato di tutti gli altri progetti stradali che l'anas ha intenzione di fare e che è prossima realizzare.

Diversi del PRO Garibaldina, erano convinti che questa strada partisse da Varese e arrivasse a Como. Altri invece credevano che si trattasse di una piccola tangenziale a servizio di Albiolo. Una strada che avrebbe tolto dal centro paese il traffico.

Quando abbiamo spiegato loro come stavano le cose, diversi si sono ammutoliti. Altri hanno cambiato idea e sono passati dalla nostra. Grazie a questo intervento di ROMA' i tempi sono ormai maturi per organizzarsi anche ad Albiolo contro la Garibaldina Bis.
GRAZIE ROMA'!

P.S. Doverosissimi ringraziamenti vanno anche fatti a tutte quelle persone che tramite questo blog hanno deciso di venirci a trovare a Como. Davvero grazie mille a chi ci ha raggiunto da Erba, da Lomazzo e tutti gli altri dei paesi più vicini. Alla prossima.

P.P.S. Nei prossimi giorni, ulteriori commenti sulla giornata di ieri, sulle 800 firme dei ProGaribaldina e sul da farsi.

Nessun commento:

Piantina

Piantina
Questi i progetti viabilistici dell'amministrazione prov. di Como tra Como e Varese. A nord in rosso la garibaldina bis, a sud in giallino l'autostrada, in mezzo in blu tangenziali... pazzesco tre nuove strade distanti neanche 6 km! Il risultato? Un moncherino di una strada, un moncherino di un'altra e un moncherino di un'altra ancora. Soldi che se ne vanno, verde che se ne va e noi che rimaniamo in coda!!!! BASTAAAAA!!! Basta sprechi!!! Basta rovinare il nostro verde!!! Basta MAGNA MAGNA!!!