giovedì 22 maggio 2008

Il Comune che ha detto NO fin dall'inizio.


Gironico è stato il primo dei comuni che hanno detto di no alla Garibaldina bis. Siamo nel 2008 e non si possono più costruire strade come si faceva negli anni 60. Non ci sono più tanti soldi da spendere visto come siamo indebitati. Non ci sono più tante aree verdi da sacrificare, visto quanto abbiamo speculato. Per questo noi chiediamo che le varie istituzioni si siedano attorno ad un tavolo ed elaborino un progetto organico e unico. Si mettano d'accordo su come spartirtirsi gli appalti. A noi questo non interessa. Però chiediamo che almeno mettendo assieme tutte le risorse arrivino a creare un unico progetto organico per risolvere il collegamento Como-Varese. Un progetto che risparmi il più possibile il verde e se possibile anche la finanza pubblica.
Per protestare e manifestare la nostra contrarietà alla strada Garibaldina bis ci ritroveremo
LUNEDI' 26 MAGGIO ORE 17 PRESSO LA SEDE DELL'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE.
Lunedì infatti è in programma la discussione di una mozione per lo stralcio della Garibaldina bis e noi saremo li con orecchie tese ad ascoltare le argomentazioni del consiglio e dei cinque santi.

Nessun commento:

Piantina

Piantina
Questi i progetti viabilistici dell'amministrazione prov. di Como tra Como e Varese. A nord in rosso la garibaldina bis, a sud in giallino l'autostrada, in mezzo in blu tangenziali... pazzesco tre nuove strade distanti neanche 6 km! Il risultato? Un moncherino di una strada, un moncherino di un'altra e un moncherino di un'altra ancora. Soldi che se ne vanno, verde che se ne va e noi che rimaniamo in coda!!!! BASTAAAAA!!! Basta sprechi!!! Basta rovinare il nostro verde!!! Basta MAGNA MAGNA!!!