"Sti corioni!!!" qualcuno avrà detto dopo avere letto questo articolo.
Finalmente c'è chi ha il coraggio di bacchettare Carioni.
Finalmente c'è qualcuno che si rende conto del momento che stiamo vivendo e che è ora di finirla di spendere soldi qua e la. La garibaldina bis è uno spreco di soldi ed è stato uno spreco di soldi. Un classico carrozzone, in versione leghista... un carroccio!!!
Tenere fermi per 8 anni 11 milioni di euro, vuol dire avere sprecato un'importantissima risorsa. Ma 8 anni fa forse eravamo in tempi di vacche grasse e non c'è ne rendavamo conto. Così ogni ente si progettava la sua strada. Chi si faceva finanziare il progetto per un'autostrada, chi si faceva finanziare un progetto per delle varianti a sud della Briantea e chi si faceva finanziare per progettare la garibaldina bis che era una strada a nord della Briantea. Tre strade parallele non più distanti di 5-6 km.
La torta era grande e c'era da mangiare per tutti.
Il gioco era semplice, l'importante era mantenere tutti i tecnici e gli uffici di progettazione. Più si posticipa la realizzazione della strada e meglio è perchè più passa il tempo e più progetti si fanno.
Non per niente, l'ing. Tarantola responsabile dell'ufficio tecnico dell'amministrazione di Como, è il più pagato del palazzo.
Noi, intanto, paghiamo tasse e rimaniamo in coda.
Ma ora il tempo delle vacche grasse, dovrebbe essere finito. Una delle tre strade in progetto è stata in parte realizzata. Per il suo completamento servono altri fondi. Carioni c'è li ha, ma siccome la strada non è provinciale, ma è nazionale fa lo stizzoso, e dice che i soldi provinciali si usano per le strade provinciali. Da qui a breve non ci dovremmo stupire se le strade provinciali fossero a disposizione solo dei residenti della provincia. Peccato però che i soldi che Carioni ha per fare la Garibaldina bis, sono soldi che arrivano da Roma e più precisamente dal ministero dell'università e ricerca. Sono soldi che erano stati stanziati per migliorare il collegamento delle due università dell'insubria e quindi per niente vincolati alla Garibaldina bis.
Quindi caro Carioni, se hai ancora un minimo di decenza e di rispetto verso i cittadini che pagano le tasse, anche tutti quelli cassintegrati e licenziati, utilizza questi soldi per completare un'opera pubblica importante quale è la variante della Briantea a sud di Olgiate Comasco.
Ne beneficeremmo tutti, salvando verde, tasse e terreni.
Nessun commento:
Posta un commento