venerdì 6 marzo 2009

GRAZIE!


La "giornata delle ferrovie dimenticate" è stato un successo.
Tantissime persone, nonostate la pioggia, hanno deciso di partecipare alla giornata, in questo modo hanno potuto riscoprire il sentiero della vecchia ferrovia, vedere con i propri occhi, che il sentiero è ancora li e un suo possibile utilizzo in pista ciclabile non è solo possibile ma deve essere un obbiettivo da raggiungere quanto prima. Ed è proprio partecipando a queste iniziative che possiamo manifestare, a chi amministra il nostro territorio, la nostra idea di tutelare il verde e di incentivare la mobilità sostenibile.

Ma non sono solo idee e sogni. Chi ha partecipato alla giornata, si è potuto rendere conto che già diversi tratti della ferrovia sono stati recuperati e trasformati in pista ciclabile.

Un sentito e doverosissimo GRAZIE va all'associazione IUBILANTES che ha organizzato questa giornata e che da sempre si batte per trasformare la vecchia ferrovia in pista ciclabile.

Un altro doveroso Grazie va a tutte quelle persone che in modo volontario si sono rese disponibili per la realizzazione della giornata, in particolare i GRUPPI ALPINI, la PROTEZIONE CIVILE, WWF e tutti gli altri gruppi di volontariato che hanno dato una mano.

Speriamo che con questa giornata sempre più persone si possano rendere conto di quanto sia importante tutelare il nostro verde.

Alla prossima.

Nessun commento:

Piantina

Piantina
Questi i progetti viabilistici dell'amministrazione prov. di Como tra Como e Varese. A nord in rosso la garibaldina bis, a sud in giallino l'autostrada, in mezzo in blu tangenziali... pazzesco tre nuove strade distanti neanche 6 km! Il risultato? Un moncherino di una strada, un moncherino di un'altra e un moncherino di un'altra ancora. Soldi che se ne vanno, verde che se ne va e noi che rimaniamo in coda!!!! BASTAAAAA!!! Basta sprechi!!! Basta rovinare il nostro verde!!! Basta MAGNA MAGNA!!!