sabato 26 luglio 2008
IN AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE SONO PROPRIO SORDI
Avevamo detto che la Garibaldina bis era un'opera inutile, era un doppione della Briantea e un doppione alle future tangenziali e varianti della Briantea, ma in provincia nessuno ci ascolta.
Avevamo detto che l'ANAS stava progettando la tangenziale sud di Olgiate e che quindi una a nord sarebbe stata superflua quasi un lusso visto che siamo in un periodo di tagli.
L'ANAS stà andando avanti con i suoi progetti ed ha ricevuto l'ok dalla regione e presto si attiverà per spendere i 17 Milioni di euro per realizzarla.
L'amministrazione provinciale di Como sta realizzando la tangenziale a nord di Olgiate Comasco spendendo una cifra analoga. Ora ci manca solo che il comune si realizzi la tangenziale est e la tangenziale ovest che poi Olgiate Comasco avrà più strade di Milano.
Tutte strade che sono dei moncherini che iniziano e finiscono nel nulla e che non fanno altro che creare ulteriori imbottigliamenti di traffico la dove le nuove strade finiscono.
Il cittadino paga le tasse e rimane fermo, sempre fermo imbottigliato nel traffico.
Perchè non spendere gli 11 milioni di euro destinati al tratto della Garibaldina bis, Albiolo-Solbiate-Malnate, per continuare la bretella, targata ANAS, di Olgitate fino a Binago? Almeno in questo modo si porterebbe via dal centro di Solbiate e da Somaino il traffico della Briantea, traffico che di certo la Garibaldina Bis non riesce ad intercettare perchè passa troppo lontana dai centri.
Cerchiamo di fermare questo spreco di soldi.
Andiamo dai sindaci e chiediamo cosa bolle in pentola (progetti, accordi presi con enti ecc...)
Andiamo in amministrazione provinciale e chiediamo di spendere meglio i nostri soldi visto che c'è ne sono pochi!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento