Grazie all'iniziativa del gazebo ad Albiolo sempre più persone sono venute a conoscenza del progetto di questa opera. Ci accorgiamo ogni giorno di quanto sia importante fare informazione. Tutte le persone che si sono avvicinate al gazebo e si sono ben informate circa il progetto della strada non hanno potuto dire altro che darci ragione. L'opera di informazione deve andare avanti con l'aiuto di tutti. Si sono presi finalmente dei contatti con cittadini di Binago. Speriamo che si possa costituire presto anche li un comitato per spiegare anche ai binaghesi come stanno le cose. Questa è una strada inutile e per realizzarla si butteranno via da 11 a 15 forse 17 milioni di euro. Questi soldi si potrebbero usare per risolvere altre problematiche ben più gravi e ben più urgenti.
Ad es: perchè non modificare la rotonda di Olgiate Comasco creando un sottopassaggio che permetta al traffico della Lomazzo-Bizzarrone di proseguire senza interruzioni?
Per intenderci sarebbe una rotonda simile a quella che c'è a Grandate a fianco dell'ITIS Magistri Cumacini. In questo modo si snellirebbe parecchio il traffico in quel nodo. Questo tipo di opera rimarrà utile anche quando un domani si realizzerà la tangenziale a sud di Olgiate Comasco in quanto il traffico della Lomazzo-Bizzaronne è destinato a rimanere non essendo possibili alternative a questa strada.
Nella speranza che qualcuno accolga questo suggerimento invitiamo tutti a spedire mail e fax ai responsabili in amministrazione provinciale per comunicare la nostra contrarietà alla realizzazione di quest'opera. Dobbiamo farci sentire e questo può essere un modo. Nel volantino in alto trovate tutti i riferimenti!
lunedì 7 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento