sabato 24 ottobre 2009

Le elezioni si avvicinano, le chimere elettorali anche MA...

A VOLTE NON PIACCIONO!!!


Una nuova tornata elettorale si sta avvicinando e così nuove promesse di opere pubbliche si susseguono. E intanto i soldi pubblici si spendono e noi rimaniamo in colonna.

Adesso è la volta dell’autostrada!

Al Pirellone pensano che una semplice variante alla briantea non sia sufficiente per risolvere il traffico in direzione Como-Varese. Così in regione hanno deciso di spendere soldi per progettare una nuova autostrada che colleghi Varese a Como.

ATTENZIONE: non si stratta della pedemontana: autostrada in via di costruzione e che ha lo scopo di collegare Varese con Como.

Si tratta di una nuova autostrada da aggiungere alla pedemontana, (pedemontana che ancora si vede solo nelle carte e che ancora non si sta costruendo). Il tracciato di questa nuova arteria scorrerà in modo parallelo e un po’ più sotto alla attuale briantea ma un più sopra della futura autostrada pedemontana.

E’ il delirio dei politici. Il paradiso dei progettisti. L’inferno degli automobilisti.

Non ci sono i soldi per realizzare e completare la variante alla briantea e si spendono altri soldi per altri progetti di autostrade, garibaldina bis, tangenziali tris e quant’altro.

Ma il periodo delle vacche grasse non era finito? Non era giunta l’ora di risparmiare i soldi pubblici?

Chiediamo un po’ di decenza.
Raccogliamo i soldi che ci sono, realizziamo le opere utili a risolvere dove ci sono i problemi di traffico, creiamo un SERVIZIO di trasporto pubblico e piantiamola con le speculazioni!!!

I soldi della garibaldina bis provengono dal ministero dell’università e dovevano servire per collegare meglio le due università dell’insubria di Como e di Varese. Utilizziamo queste risorse per migliorare il servizio pubblico e non per realizzare strade che nulla hanno a che vedere con le università di Como e di Varese.

Nessun commento:

Piantina

Piantina
Questi i progetti viabilistici dell'amministrazione prov. di Como tra Como e Varese. A nord in rosso la garibaldina bis, a sud in giallino l'autostrada, in mezzo in blu tangenziali... pazzesco tre nuove strade distanti neanche 6 km! Il risultato? Un moncherino di una strada, un moncherino di un'altra e un moncherino di un'altra ancora. Soldi che se ne vanno, verde che se ne va e noi che rimaniamo in coda!!!! BASTAAAAA!!! Basta sprechi!!! Basta rovinare il nostro verde!!! Basta MAGNA MAGNA!!!