Lo sanno tutti, il problema è che manca un “Fantozzi” che, stufo di vedere il solito film di progetti stradali inutili e inconcludenti, prenda coraggio di salire sul palco e di dire ai propri colleghi quello che davvero pensa di questa strada.
Ultima riflessione sulle parole dell’assessore Cattaneo:” Il traffico cresce ogni anno del 4%... Non dobbiamo pensare alla situazione attuale ma a quella che ci sarà fra 30-40 anni”
Queste sono affermazioni che meriterebbero l’internamento di questa persona.
Come si può affermare che con la crisi attuale il traffico stia aumentando del 4 % l’anno?
Ma se così fosse… cosa ne sarà di noi uomini se ogni anno per 40 anni di fila il traffico dovesse aumentare del 4% annuo?
Che razza di futuro ci dobbiamo aspettare?
Che cosa vogliono fare del territorio i nostri politici?
Se non cambiamo rotta dovremo costruire nuove strade sopra e sotto le case!!!
Il traffico è un fenomeno che va GESTITO e regolato.
Noi vorremmo che fra 40 anni, ma anche molto prima, ci siano sistemi di trasporto alternativi all’automobile. Basta varcare il confine per rendersi conto di come si può gestire il traffico.
Ad esempio vedete il ink
http://www.youtube.com/watch?v=Buvl8RJNcvw&feature=related
Il trasporto pubblico a SERVIZIO delle persone e una rete di piste ciclabili sicure e utili, sono l’unico modo per gestire e limitare il traffico.
Questo vorremo vedere DOMANI e per i prossimi 30-40 anni.
domenica 25 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Da noi tagliano sui servizi. E' la parola d'ordine. Meno treni, meno capistazione, "razionalizziamo" il traffico di autobus, "snelliamo" le tratte di Ferrovie dello Stato e Nord. L'unico settore in cui ci allarghiamo sono i parametri dello smog. Su quello meglio abbondare. E "taglieranno" a metà anche il Parco Pineta, tanto cosa rende?
Marta
Posta un commento