domenica 12 luglio 2009

DUE NUOVE STRADE OLTRE ALLA GARIBALDINA BIS

Dalla padella alla brace, dal purgatorio all'inferno.



Mappa aggiornata con le nuove due strade. Per scaricare la foto cliccare sul riquadro a destra chiamato "Immagini del blog", aperta la nuova finestra cliccare su visualizza tutto. Troverete tutte le immagini del blog compresa questa.

Non abbiamo altre parole per commentare le ultime novità circa gli sviluppi della Garibaldina bis.

Cambiano le amministrazioni, cambiano i progetti.

E se il primo progetto era orribile e inutile, adesso siamo a conoscenza di nuove integrazioni al progetto originario della strada che la rendono ancora più devastante.

Infatti se prima si trattava di una strada che doveva ripercorrere il solo sedime della vecchia ferrovia tra Albiolo e San Salvatore, adesso ci sono due aggiunte.

In pratica due bretelle ortogonali alla Garibaldina-bis che partendo dalla Garibaldina-bis arrivano: una al cimitero di Concagno e una alla nuova rotonda di Cagno.

Si vanno a creare cosi tre nuove strade in un sol boccone.

Questo significa distruggere il verde, cementificare e rimanere ancora per l'ennesima volta in colonna il tutto a spese del contribuente.

Ma che bisogno c'è di fare una nuova strada a Cagno? Avete mai visto auto in colonna a Cagno?

Che bisogno c'è di fare una nuova strada a Concango? Avete mai visto auto in colonna a Concagno?

Fra qualche anno, con la Garibaldina bis, LE VEDRETE!!!

Perchè non si spendono i nostri soldi per fare piccole opere molto più utili alla collettività?

Perchè non si pensa ad un'idea di sviluppo e di organizzazione del territorio degna degli anni 2000 e non degli anni '50?


C'è un traffico che ogni giorno è costante e prevedibile. E' il traffico dei frontalieri. Traffico in aumento in vista del fatto che a Mendrisio, Lugano e Chiasso si stanno sempre più sviluppando delle università alle quali si iscrivono giovani della provincia di Como e Varese.

Perchè non si crea un servizio di trasporto pubblico lungo questa direzione?
Perchè non si crea un sito internet per la condivisione dei mezzi privati per gli spostamenti pendolari?
Perchè non si crea un sottopasso (analogo a quello che c'è a Breccia a fianco all'ITIS "Magistri Cumacini") al posto della rotonda di Olgiate tra la Varesina e la Lomazzo Bizzarone?
Perchè non si creano corsie preferenziali, anche fuori da Como e da Varese, per il trasporto pubblico, al fine di agevolare il passaggio di bus e corriere?
Perchè non si favorisce l'uso della bicicletta come avviene in tutto il nord Europa?

Insomma perchè non si fa nulla per DIMINUIRE il traffico?

La risposta è semplice.
Ci vogliono tenere in colonna.

Sempre e comunque in colonna. In questo modo qualsiasi proposta di nuove strade viene vista bene da tutti, perchè nessuna altra alternativa viene considerata.

Nessun commento:

Piantina

Piantina
Questi i progetti viabilistici dell'amministrazione prov. di Como tra Como e Varese. A nord in rosso la garibaldina bis, a sud in giallino l'autostrada, in mezzo in blu tangenziali... pazzesco tre nuove strade distanti neanche 6 km! Il risultato? Un moncherino di una strada, un moncherino di un'altra e un moncherino di un'altra ancora. Soldi che se ne vanno, verde che se ne va e noi che rimaniamo in coda!!!! BASTAAAAA!!! Basta sprechi!!! Basta rovinare il nostro verde!!! Basta MAGNA MAGNA!!!