lunedì 24 maggio 2010

Buona la PRIMA, ora vediamo la BELLA



La commissione territorio dell'amministrazione provinciale di Como si è espressa circa le opere viabilistiche prioritarie del nostro territorio. La volontà espressa è quella di cancellare la Garibaldina bis e l'autostrada Varese-Lecco, dal PTCP. Il PTCP è un documento simile al Piano Regolatore Comunale solo che è a livello provinciale e serve (tra le altre cose) a pianificare le opere pubbliche viarie a livello provinciale.
Questa è una prima GRANDE vittoria, ma la partita vera, la BELLA, si giocherà in consiglio provinciale quando si deciderà se cancellare definitivamente la Garibaldina bis dalle opere in programma.
Per questo motivo è fondamentale continuare a farsi sentire e a dire NO ALLA GARIBALDINA BIS!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

http://trenoxtutti.wordpress.com/2011/03/04/ferrovia-como-varese/

Anonimo ha detto...

http://trenoxtutti.wordpress.com/2011/03/04/ferrovia-como-varese/

Piantina

Piantina
Questi i progetti viabilistici dell'amministrazione prov. di Como tra Como e Varese. A nord in rosso la garibaldina bis, a sud in giallino l'autostrada, in mezzo in blu tangenziali... pazzesco tre nuove strade distanti neanche 6 km! Il risultato? Un moncherino di una strada, un moncherino di un'altra e un moncherino di un'altra ancora. Soldi che se ne vanno, verde che se ne va e noi che rimaniamo in coda!!!! BASTAAAAA!!! Basta sprechi!!! Basta rovinare il nostro verde!!! Basta MAGNA MAGNA!!!