sabato 29 maggio 2010

GIOVEDì 3 GIUGNO Riunione comitato!!!




Caro amico, in questi 3 anni di battaglie, siamo riusciti ad ottenere due grandi risultati. Il primo è che l'intero consiglio provinciale ha ammesso che la garibaldina bis, assieme a tanti altri progetti viari, è un opera inutile e uno spreco. Il secondo risultato è che la commissione territorio ha ribadito questo concetto proponendo la cancellazione della strada da tutti i piani viabilistici provinciali.

L'ultimo obbiettivo, quello finale, è la ratifica da parte di tutto il consiglio provinciale, della cancellazione di tutto il progetto della Garibaldina bis da tutti i documenti di programmazione viabilistica dell'amministrazione provinciale. Per vincere anche questa battaglia e per mostrare quanto è sentito il tema del territorio, è indispensabile una partecipazione di massa al prossimo consiglio provinciale. Per organizzare la protesta e per discutere delle ultime novità ci troveremo al centro civico, ex-asilo, di concagno, giovedì prossimo alle ore 21. NON MANCARE!!!!

LA RIUNIONE SI SVOLGERA' AL CENTRO CIVICO DI CONCAGNO IN VIA CADORNA.
Vedi sotto per le indicazioni stradali.

Visualizzazione ingrandita della mappa

lunedì 24 maggio 2010

Buona la PRIMA, ora vediamo la BELLA



La commissione territorio dell'amministrazione provinciale di Como si è espressa circa le opere viabilistiche prioritarie del nostro territorio. La volontà espressa è quella di cancellare la Garibaldina bis e l'autostrada Varese-Lecco, dal PTCP. Il PTCP è un documento simile al Piano Regolatore Comunale solo che è a livello provinciale e serve (tra le altre cose) a pianificare le opere pubbliche viarie a livello provinciale.
Questa è una prima GRANDE vittoria, ma la partita vera, la BELLA, si giocherà in consiglio provinciale quando si deciderà se cancellare definitivamente la Garibaldina bis dalle opere in programma.
Per questo motivo è fondamentale continuare a farsi sentire e a dire NO ALLA GARIBALDINA BIS!!!

domenica 23 maggio 2010

Verbali del consiglio provinciale!!!




Finalmente pubblichiamo i verbali dell'ultimo consiglio provinciale. In base a quanto deciso dal consiglio, in questi giorni la giunta e la presidenza dell'amministrazione provinciale, dovrebbero delineare quali sono le priorità viabilistiche del nostro territorio.

Per sapere le ultime novità continuate a seguirci!!!

P.S. Abbiamo pubblicato un estratto degli ordini del giorno che sono stati votati e approvati dal consiglio provinciale. Un ordine del giorno era stato presentato dalla minoranza e uno dal gruppo della PDL.

La versione completa è scaricabile dal sito dell'amministrazione provinciale:
http://albopretorio.provincia.como.it/index.php?ente=Provincia%20di%20Como&tipoarchivio=inarchivio&tipologia=3

Piantina

Piantina
Questi i progetti viabilistici dell'amministrazione prov. di Como tra Como e Varese. A nord in rosso la garibaldina bis, a sud in giallino l'autostrada, in mezzo in blu tangenziali... pazzesco tre nuove strade distanti neanche 6 km! Il risultato? Un moncherino di una strada, un moncherino di un'altra e un moncherino di un'altra ancora. Soldi che se ne vanno, verde che se ne va e noi che rimaniamo in coda!!!! BASTAAAAA!!! Basta sprechi!!! Basta rovinare il nostro verde!!! Basta MAGNA MAGNA!!!