venerdì 19 marzo 2010

Resoconto sul consiglio provinciale di lunedì 15 marzo.



Il tema della viabilità e della costruzione di nuove grandi e piccole strade, viene affrontato grazie a due mozioni rispettivamente presentate dal gruppo di minoranza di “sinistra” e dal gruppo di maggioranza della sola PDL.

Entrambe le mozioni sostanzialmente chiedono alla giunta provinciale di determinare quali che siano le prioritarie opere viabilistiche di cui il territorio ha bisogno.
Lo scopo di entrambe le mozioni è quello di capire se esista il rischio di costruire e progettare delle strade dove altri enti ne stanno già costruendo e progettando altre. Si vuole quindi cercare di aprire un tavolo per determinare quali siano i problemi viabilistici prioritari del territorio, cercando di non sovrapporre diversi soggetti nella risoluzione di singoli problemi.

Durante il consiglio si sono viste sceneggiate di ogni genere di cui tralasciamo i particolari, ci teniamo solamente e comunicare l’esito delle votazioni di entrambe le mozioni.

Alla mozione presentata dal gruppo di minoranza, hanno votato favorevoli i consiglieri di minoranza, si sono astenuti quelli della PDL e hanno votato contrario i consiglieri della Lega Nord.
RISULTATO: LA MOZIONE E’ PASSATA

Alla mozione presentata dalla PDL, hanno votato favorevolmente i consiglieri della PDL, si sono astenuti quelli della minoranza e hanno votato contrario i consiglieri della Lega Nord.
RISULTATO: LA MOZIONE E’ PASSATA

Dall’approvazione di queste due mozioni, il comitato no garibaldina bis, porta a casa l’ammissione da parte del consiglio provinciale della situazione di Caos che regna nella programmazione delle opere pubbliche. E solo per ottenere questo risultato ci sono voluti due anni di lotte.

Quello che ci amareggia è la posizione dei consiglieri della Lega Nord che votando in modo contrario alla mozione, continuano a fare finta di non vedere quella che è la situazione di completo caos e sperpero di risorse nella realizzazione e progettazione di molteplici opere pubbliche.

Tuttavia crediamo che il buon senso vincerà. E se siamo riusciti a convincere i consiglieri della PDL prima o poi convinceremo anche quelli della Lega.

E’ solo una questione di buon senso.

PER DISCUTERE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE E DELLE FUTURE INIZIATIVE,
IL COMITATO NO GARIBALDINA BIS SI RIUNISCE MARTEDI’23 ORE 21 PRESSO IL CENTRO CIVICO, EX-ASILO, DI CONCAGNO IN VIA LUIGI CADORNA.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, cosa intendete con gruppo di minoranza di "sinistra"?

nongaribaldo ha detto...

Non avendo ancora i verbali per vedere e poter pubblicare il nome delle persone che hanno votato, proposto e firmato la petizione, abbiamo cercato di semplificare quello che è successo dicendo che una mozione è stata proposta dalla PDL e una dalla "sinistra" intesa come PD, PRC e gli altri partiti che hanno appoggiato Guerra.
Per altre info chiedi pure, nei prossimi giorni pubblicheremo le due mozioni.
Grazie per la segnalazione e continua a seguirci!!!

Unknown ha detto...

Ok, grazie mille per la precisazione! In effetti allora l'espressione "gruppo di minoranza di sinistra" era un po' riduttiva! Attendo allora le mozioni e se possibile info sui verbali!

Ciao!

Piantina

Piantina
Questi i progetti viabilistici dell'amministrazione prov. di Como tra Como e Varese. A nord in rosso la garibaldina bis, a sud in giallino l'autostrada, in mezzo in blu tangenziali... pazzesco tre nuove strade distanti neanche 6 km! Il risultato? Un moncherino di una strada, un moncherino di un'altra e un moncherino di un'altra ancora. Soldi che se ne vanno, verde che se ne va e noi che rimaniamo in coda!!!! BASTAAAAA!!! Basta sprechi!!! Basta rovinare il nostro verde!!! Basta MAGNA MAGNA!!!