Attualmente non c'è una strada che sia in condizioni dignitose e sicure. Non è il caso di spendere i soldi per le future opere faraoniche nate già in partenza come incompiute, per fare manutenzione alle strade attuali? ... meditare...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Fatemi capire dove sta l'errore!!
Il gruppo consigliare "Uniti per rinnovare" ha chiesto al consiglio di esprimersi in merito al protocollo d'intenti stipulato nel 2006 dai sindaci di Cagno, SOlbiate e Binago con la Provincia per tentare di porre il sindaco di Cagno di fronte all'evidenza che tale opera non ha alcuna utilità e che per il proprio paese comporterebbe solo un danno. I Consiglieri di maggioranza, in modo non compatto, si sono espressi a favore del protocollo e questo significa che il SIndaco di Cagno può continuare a sentirsi giustificato nell'aver firmato tale protocollo.
Era chiaro alla minoranza che tale discussione non avrebbe potuto cambiare le decisioni della Provincia, ma solo far sentire meno giustificato nel suo agire autocratico il sindaco Mina.
Le fesserie di Mina sul fatto che revocare un protocollo d'intenti avrebbe portato ad un ricorso ve le siete bevute voi con quasi tutti i consiglieri di maggioranza che non hanno mai letto il documento in questione e che hanno votato (come sempre) alzando la mano come delle marionette.
Cagno a differenza di Albiolo e SOlbiate non ha mai firmato alcun accordo di programma, quindi per ora, non c'è altro da discutere sulla questione se non il protocollo d'intenti.
Credo che anche voi abbiate avuto modo di saggiare la "buona" fede del nostro sindaco, pronto a chiedervi favori elettorali a fronte di ogni vostra richiesta. Credo che anche voi abbiate capito, dopo l'ennesima sconfitta elettorale, quanto sia delicato tentare di cambiare gli equilibri politici anche solo di un paesello come Cagno (o SOlbiate o Albiolo), mi piacerebbe che prima di sparare giudizi alla cazz... magari ci si confrontasse un po' di più avendo presente i meccanismi che regolano le decisioni di un comune.
Posta un commento