lunedì 27 aprile 2009

Mina, un po' di dignità....


Mina, ma con che coraggio dici che questa strada è un collegamento Como-Varese, con che coraggio dici che questa strada è utile?. Sarà forse che non puoi obbiettare nulla contro chi ti ha dato la poltrona di assessore in provincia? Sarà che sei un assessore senza voti e che quindi sei ricattabile appena dici qualcosa che non va?

Mina... cosa dirai ai tuoi figli quando anche l'utlimo pezzo di verde del nostro territorio non ci sarà più? Gli dirai che non potevi farci niente? Gli dirai che nonostate la tua carica di Sindaco di un comune che viene attraversato dalla strada e di Assessore provinciale al territorio, non potevi proprio farci nulla...

Possibile che chi ci amministra non ha un minimo di buon senso? Le strade provinciali sono un colabrodo e non ci sono i soldi per metterle apposto. Come potremo permetterci in futuro di fare manutenzione anche a questa nuova strada?

giovedì 23 aprile 2009

E LO SPRECO CONTINUA

La sceneggiata continua. Non ci sono i soldi per la manutenzione delle strade esistenti eppure si continuano a impegnare risorse per progettarne di nuove. E un domani, quando avremo queste nuove strade, avremo le risorse per la loro manutenzione?
Attualmente non c'è una strada che sia in condizioni dignitose e sicure. Non è il caso di spendere i soldi per le future opere faraoniche nate già in partenza come incompiute, per fare manutenzione alle strade attuali? ... meditare...

mercoledì 15 aprile 2009

Riflessioni politiche...


Ormai sono diversi i parti politici che appoggiano la nostra causa. E non potrebbe essere diversamente visto che chiediamo semplicemente di risparmiare soldi pubblici. Speriamo che il consenso continui ad allargarsi.

sabato 11 aprile 2009

NULLA DI FATTO

Il consiglio comunale di Cagno si è concluso con un nulla di fatto. Causa un errore della minoranza, la mozione contro la Garibaldina bis non è potuta passare. In pratica quello che la mozione doveva chiedere al consiglio, doveva essere un semplice parere sull'utilità dell'opera. Un parere del consiglio comunale, che si sarebbe poi portato in amministrazione provinciale e che sarebbe potuto servire per aprire con l'amministrazione provinciale e gli altri comuni coinvolti un tavolo di dialogo costruttivo. La mozione invece chiedeva direttamente la revoca di alcuni documenti circa la Garibaldina bis. Atto che avrebbe potuto portare il consiglio di Cagno a uno scontro (anche legale) con l'amministrazione provinciale più che a un dialogo costruttivo per risolvere il problema della strada.
E' stata comunque espressa da parte della maggioranza e dal sindaco stesso, la necessità di trovare un dialogo tra le parti per cercare di risolvere il problema.
Ci auguriamo che presto la maggioranza o l'opposizione, portino in consiglio comunale una mozione per ufficializzare questa necessità.
Ringraziamento va dato a tutto il consiglio comunale di Cagno che ci ha permesso di intervenire durante il consiglio comunale e che comunque manifesta un atteggiamento di dialogo costruttivo.

domenica 5 aprile 2009

LUNEDI 6 APRILE CONSIGLIO A CAGNO

Salve gente! Lunedì 6 aprile siete tutti invitati a partecipare al consiglio comunale che si terrà presso il municipio di Cagno.
In questo consiglio si discuterà della Garibaldina bis e finalmente anche il comune di Cagno prenderà una posizione CHIARA in merito.
I consigli comunali rappresentano la volontà dei cittadini. Ed in più sono proprio i consigli comunali che possono dare l'assenso al passaggio sul proprio territorio di determinate opere pubbliche. E' quindi imporante partecipare ai consigli comunali perchè è importante conoscere se i nostri rappresentanti davvero esprimono la volontà dei cittadini o meno.
L'invito ovviamente è rivolto a tutti e non solo a chi abita a Cagno perchè il territorio non è un bene confinabile ma è di tutti.
Questo consiglio è molto importante perchè potrebbe sancire l'allargamento del fronte no garibaldina bis e quindi l'affossamento del progetto.
Quindi lunedì tutti in consiglio!!!!

Piantina

Piantina
Questi i progetti viabilistici dell'amministrazione prov. di Como tra Como e Varese. A nord in rosso la garibaldina bis, a sud in giallino l'autostrada, in mezzo in blu tangenziali... pazzesco tre nuove strade distanti neanche 6 km! Il risultato? Un moncherino di una strada, un moncherino di un'altra e un moncherino di un'altra ancora. Soldi che se ne vanno, verde che se ne va e noi che rimaniamo in coda!!!! BASTAAAAA!!! Basta sprechi!!! Basta rovinare il nostro verde!!! Basta MAGNA MAGNA!!!