venerdì 7 novembre 2008

Quale futuro per l’ex tracciato ferroviario Como - Varese?

Il gruppo UNITI PER RINNOVARE vi invita a partecipare ad un incontro pubblico con la cittadinanza della zona che ha per tema:

Quale futuro per l’ex tracciato ferroviario Como - Varese?

l’incontro si terrà a CAGNO (co) il 14 novembre 2008 nella sala ritrovo del Centro Anziani di Cagno (Piazza s. Rocco – ampio parcheggio di fronte) alle ore 20.30

nel corso della serata verrà proposto uno studio realizzato dall’associazione Jubilantes di Como www.iubilantes.it per il recupero del percorso ex ferroviario come pista pedonale e ciclabile.

Gruppo consiliare di Cagno UNITI PER RINNOVARE www.unitirinnovare.altervista.org

1 commento:

Igor ha detto...

Con tutti i soldi che spendono per cavolate potrebbero riarmare tutto e riportare il treno che toglierebbe un bel po' di traffico che a quei tempi era fantascienza.
Certo farebbe comodo vedere un percorso ciclopedonale.... ma non porta a nulla, ovvio che se devono lasciarla nello stato di oggi meglio una pista ciclabile, ma guardando alla possibilità di alleviare il traffico di 2 città come Como e Varese sarebbe ottimo. Hanno fatto tunnel sotto grandi città ecc, non credo che a Lurate sia un problema... COSTI?? Ok fatela rialzata.... parlano dell'autostrada rialzata e non vedo perchè no di una ferrovia.... poi il resto del percorso è ancora percorribile.
Ripeto non è un attacco a chi vorrebbe una pista ciclabile, è solo un punto di vista al traffico che hanno i 2 capoluoghi e la gente che ogni giorno percorre la Varesina perdendo 1 ora e più per raggiungere il centro delle 2 città partendo dal punto intermedio che è Olgiate C.

Piantina

Piantina
Questi i progetti viabilistici dell'amministrazione prov. di Como tra Como e Varese. A nord in rosso la garibaldina bis, a sud in giallino l'autostrada, in mezzo in blu tangenziali... pazzesco tre nuove strade distanti neanche 6 km! Il risultato? Un moncherino di una strada, un moncherino di un'altra e un moncherino di un'altra ancora. Soldi che se ne vanno, verde che se ne va e noi che rimaniamo in coda!!!! BASTAAAAA!!! Basta sprechi!!! Basta rovinare il nostro verde!!! Basta MAGNA MAGNA!!!