Nelle settimane scorse (mesi) avevamo pubblicato il piano triennale delle opere pubbliche dell’amministrazione provinciale. Del piano avevamo pubblicato solo il punto che riguardava la garibaldina bis.
All’epoca venivano stanziati i soldi necessari per realizzare il solo tratto da Solbiate a Malnate.
Dei soldi necessari per realizzare il tratto compreso nel comune di Albiolo non vi erano tracce, forse una dimenticanza.
In questi giorni, l’amministrazione provinciale ha pubblicato una variante al piano triennale delle opere pubbliche. In questa variante è stata inserita la spesa necessaria per realizzare il tratto compreso nel comune di Albiolo.
La spesa complessiva è diventata così di circa 13 milioni di euro necessari solamente per realizzare il tratto Albiolo- Malnate, senza sottopassi, strade interrate o rotonde per risolvere l’incrocio molto pericoloso tra via Pozzi e Mazzini nel comune di Albiolo (incrocio vicino alla stazione dei bus).
C’è tempo fino al 25 settembre per presentare delle osservazioni al piano e assieme a degli esperti stiamo cercando di prepararne alcune standard che poi ogni uno potrà presentare presso la segreteria generale dell’amministrazione provinciale, oppure le potrà usare per prendere spunto e farne di proprie.
Appena le avremo pronte le pubblicheremo sul sito.
Questo il link dell’amministrazione provinciale.
http://www.provincia.como.it/provinciacomo/home/int.jsp?_pageid=114,1060033&_itemid=255
Alla prossima.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Perche non:)
molto intiresno, grazie
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
Posta un commento