giovedì 21 maggio 2009

Finalmente si ragiona


Finalmente la variante alla Briantea è sempre più vicina. Mina si sta impegnando per trovare i soldi necessari in regione. Ma perchè non utilizzare quelli che la provincia a messo a disposizione per la Garibaldina bis? Sono strade parallele distanti meno di 1km. Perchè dobbiamo andare avanti con due progetti differenti???
MINA coerenza!!!!!

mercoledì 20 maggio 2009

SOLBIATE SI MUOVE!!!

Finalmente il comune di Solbiate si esprime in modo formale su quanto riguarda la Garibaldina Bis. Le motivazioni sono ben scritte nell'articolo. Finalmente l'accordo di programma (firmato da Albiolo, Solbiate e amm. provinciale) che avrebbe permesso all'amministrazione provinciale di realizzare l'opera, è stato stralciato anche da Solbiate. Essendo tale accordo, stato stralciato anche da Albiolo qualche mese fa, tutto si rimette in discussione.
Questo è un risultato ottenuto grazie all'informazione, al dialogo e alla movimentazione dei comitati.
La protesta deve continuare.
Garibaldina bis. TREMA!

domenica 17 maggio 2009

CICLABILITA' URBANA A VARESE



PROSPETTIVE E PROPOSTE


Relazione:
“Proposte per una mobilità urbana alternativa. Aspetti tecnici e organizzativi”

Giuseppe FERRARI
FIAB CICLOCITTA’


Comunicazioni:

“Interventi regionali sulla mobilità ciclistica e la sicurezza stradale”

Stefano TOSI
Consigliere Regionale PD

Luciana RUFFINELLI
Consigliere Regionale Lega Nord


Introduzione:
Adriano ALBINATI
Commissione ambiente


VARESE
Istituto Traduttori e Interpreti
Via Cavour 30
MERCOLEDI 20 MAGGIO – ore 21

Piantina

Piantina
Questi i progetti viabilistici dell'amministrazione prov. di Como tra Como e Varese. A nord in rosso la garibaldina bis, a sud in giallino l'autostrada, in mezzo in blu tangenziali... pazzesco tre nuove strade distanti neanche 6 km! Il risultato? Un moncherino di una strada, un moncherino di un'altra e un moncherino di un'altra ancora. Soldi che se ne vanno, verde che se ne va e noi che rimaniamo in coda!!!! BASTAAAAA!!! Basta sprechi!!! Basta rovinare il nostro verde!!! Basta MAGNA MAGNA!!!