domenica 20 maggio 2007
GRAZIE GENTE!!!
A breve ci saranno le elezioni per il rinnovo dell'Amministrazione Provinciale. Dobbiamo sfruttare anche questo appuntamento per lanciare un segno ai nostri politici e ai nostri amministratori. Se le attuali amministrazioni dovessero essere riconfermate e se soprattutto dall'esito del voto non dovesse emergere un segnale di scontento, di fatto vorrebbe dire che ciò che l'attuale Amministrazione Provinciale sta facendo va bene e ci va bene.
Così bloccare la Garibaldina bis diventerebbe davvero difficile.
giovedì 17 maggio 2007
Volantino distribuito
NO ALLA GARIBALDINA BIS!!!
Cari cittadini di Albiolo e dei paesi vicini,
Vogliamo informarvi che l’attuale Amministrazione Provinciale di Como ha intenzione di costruire una nuova strada chiamata”Garibaldina bis” spacciandola per una soluzione al collegamento COMO-VARESE.
Questa strada non collega Como con Varese ma parte da Concagno e arriva a Montano Lucino, passando lungo il tracciato della vecchia ferrovia e quindi per i boschi e le zone più belle del nostro territorio distruggendole, (le zone non retinate sono le zone ancora verdi).
Questa strada passa a nord dei più grandi centri produttivi bisognosi di infrastrutture per meglio collegarsi con i capoluoghi.
Questa strada, proprio perché passa dove non serve a nessuno, non toglierà il traffico dai centri abitati che sono lungo la Briantea.
Questa strada è uno spreco perché doppione alle tangenziali che l’ANAS ha in progetto di realizzare a sud di Solbiate e Olgiate Comasco.
Questa strada non si collega neanche con la tangenziale di Como che passerà a sud della Briantea.
Questa strada sarà un’incompiuta in quanto i comuni di Gironico, Parè e Cavallasca non hanno dato il permesso all’Amm. Prov. di passare per il loro territorio per collegarsi con Montano Lucino.
A Concagno e a San Salvatore cittadini di qualunque schieramento politico si sono riuniti in un comitato e hanno raccolto più di 1000 firme di protesta contro questa strada. Ad Albiolo e nei paesi vicini dobbiamo fare altrettanto perché questa strada è un problema che interessa tutti noi. I territori sacrificati, i soldi inutilmente spesi, i problemi di traffico e di smog non risolti sono questioni che ci coinvolgono tutti i giorni indipendentemente dal Comune di appartenenza. La risposta al problema del collegamento COMO-VARESE non può essere la Garibaldina bis.
Il 28 e 29 maggio si voterà per rinnovare l’Amm. Provinciale.
Pensa al tuo territorio, scegli di cambiare e vota per chi è contrario a questa strada, vota per chi vuole risolvere il problema del traffico pensando anzitutto ad un rinnovato servizio pubblico e a una riqualificazione della Briantea, unificando le tangenziali che passano a sud della Briantea stessa e che sono già nei programmi dell’ANAS.
Per info: nogaribaldinabis@gmail.com
oppure visita http://noallagaribaldinabis.blogspot.com/
Il comitato Albiolese contro la Garibaldina bis